LETTURE MAGISTRALI
Sabato 30 novembre l’AFIP, in collaborazione con il GRIN (Gruppi Redattori Iconografici Nazionale), ha organizzato nell’ambito del PROGETTO YOUNG, una giornata dedicata ai giovani fotografi professionisti e aspiranti tali per avvicinarli al mondo dell’editoria.
La giornata sarà così divisa:
In mattinata (dalle 10:00 alle 12:30) vi sarà un incontro con due importanti direttori di magazine italiani: Pierluigi Vercesi di Sette e Gisella Borioli.
I due direttori terranno una breve conferenza sui meccanismi editoriali dietro alla pubblicazione di un servizio fotografico e sulle esigenze della fotografia editoriale.
Durante la mattinata vi sarà anche l'intervento di Giovanni Gastel, il quale spiegherà invece come si recepisce una proposta editoriale e come si produce e realizza un servizio fotografico destinato alla pubblicazione su rivista.
Dopo la pausa pranzo, si svolgerà la seconda parte dell'incontro.
I photoeditor del GRIN, leggeranno i portfoli che verranno presentati dai fotografi. È richiesto di non presentarsi senza un progetto fotografico o l'intenzione di un progetto fotografico. Questo per permettere ai photoeditor non solo di recepire meglio lo stile e l'"occhio" dei vari fotografi, ma di poter in questo modo indirizzare e consigliare al meglio possibile in base alle reali intenzioni del fotografo.
Il portfolio potrà essere presentato non solo stampato ma anche su computer portatili e tablet.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Per l’iscrizione inviate i vostri dati con i vostri portfoli (formato pdf, max 30 foto, max 5mb) a young@afip.it
Nessun commento:
Posta un commento